logo Fueddu e Gestu
Cooperativa Teatro
FUEDDU E GESTU si costituisce come gruppo di ricerca e sperimentazione teatrale nel 1980. Dal 1985 opera come Cooperativa di produzione teatrale e Animazione Socio-Culturale.
Seguici e condividi
Search:
Fueddu e Gestu | Aires
20238
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20238,edgt-core-1.3,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Aires

con la collaborazione di Duendas Flamenco

Aires

Drammaturgia e Regia: Giampietro Orrù
Coreografie: Laura Nioi
Interpreti: Maura Grussu, Laura Nioi, Raffaella Nioi, Nanni Melis
Audio-luci: Rossano Orrù
Produzione: Fueddu e gestu

La Storia

La parola AIRES definisce in spagnolo un modo di essere, di vivere, nello specifico una maniera particolare di interpretare, la danza, il teatro e la poesia.
Il nostro Aires sintetizza un percorso di ricerca sul teatro e la poesia di Federico Garcia Lorca, intrecciandoli con la danza flamenca. L’excursus comprende brani tratti da La Calzolaia Prodigiosa, La Casa di Bernarda Alba, Yerma, Il teatrino di don Cristobal e testi poetici delle raccolte Canti Popolari e Un Poeta a New York.

 

Lo spettacolo

Interessati a una sintesi scenica in cui possano convivere parola, gestualità e danza, Fueddu e Gestu, con la collaborazione di Duendas Flamenco, trova il terreno ideale per continuare il suo percorso di ricerca per un originale drammaturgia, che mette insieme la cultura colta e quella popolare. L’idea è anche quella del confrontoincontro tra culture mediterranee, come quella sarda e quella spagnola, con l’obiettivo di far scaturire nuove energie espressive e comunicative. In scena le attrici e danzatrici Maura Grussu e Raffaella Nioi, la maestra e coreografa di flamenco Laura Nioi e l’attore Nanni Melis.

Esigenze tecniche

Spazio scenico: 8 m (larghezza) x 7 m (profondità) + 3 m(altezza dal piano del palco al soffitto)
Carico luce al palcoscenico: KW 06
Durata: 60 minuti
Pubblico: giovani e adulti

Gli Spettacoli